RICORSO IN CASSAZIONE PARA TONTOS

ricorso in cassazione para tontos

ricorso in cassazione para tontos

Blog Article



Come già esposto, tanto il giudice di primo graduación, quanto il giudice di secondo cargo hanno accertato che:

 nel frattempo era stata smontata proprio dall’appaltatore COGNOME; per tale ragione non era più giustificabile la suddetta detrazione per lavori non eseguiti. E ciò aveva rappresentato, come trillado sopra, un motivo specifico di appello.

Il motivo è stato già proposto nei motivi d'appello e la Corte di merito ha risposto affermando che quanto sostenuto impar corrispondeva alla realtà, risposta con cui il ricorrente in questa sede impar si confronta, con conseguente inammissibilità per la assoluta genericità del motivo.

l’omessa motivazione, che richiedeva l’assenza di motivazione su un punto decisivo della causa rilevabile d’ufficio,

1.1. Con riferimento alla eccezione di nullità delle intercettazioni e delle relative proroghe, eccezione formulata in primo e secondo grado, si reitera la contestazione di quanto già argomentato dai giudici di merito in ordine alla sufficienza della motivazione, contestandosene l'interpretazione che è conforme ai precedenti in materia di questa Corte (in ultimo: Sez.

La gravità e irreparabilità del danno vanno valutate con riferimento alla sproporzione tra il vantaggio che la parte ricava dall'esecuzione e il pregiudizio che deriva a chi la subisce (Trib. Brindisi 29 novembre 2001).

Il ricorso per cassazione può essere presentato solo per motivi di diritto, ovvero quando si ritiene che la sentenza impugnata abbia commesso errori di interpretazione o di applicazione delle leggi. Non è possibile contestare fatti o prove già acquisite nel processo.

Il signor CONTRORICORRENTE proponeva opposizione avverso il suddetto decreto ingiuntivo chiedendone la revoca e domandando in via riconvenzionale il risarcimento dei danni subiti per il fermo dei lavori determinato dalla presenza sulla proprietà del signor Giuseppe CONTRORICORRENTE della useful reference gru di proprietà del sig.

Pertanto, riteniamo che il giudice abbia errato nel non rilevare la sopravvenuta carenza di interesse in capo al committente.

Posso, con mia personale soddisfazione, ritemermi alquanto preparato nella redazione di tale atto, anche sulla scorta dei recenti e positivi risultati ottenuti.

La click site circostanza successiva che sia stato il sig. COGNOME a procedere alla rimozione della gru nelle more del giudizio, riservandosi peraltro di agire in separata sede di giudizio, appare del tutto irrilevante ai fini della presente decisione.

Il ricorrente contesta quanto sostenuto dal Tribunale e dalla Corte d'Appello in ordine alla qualità di incaricato di pubblico servizio. In particolare osserva come quelli del M. fossero ruoli meramente materiali ed esecutivi di catturatore, che tutti gli atti dell'ufficio dovevano avere la firma del solo operatore principale concessionario dell'impianto e che, se anche gli atti fossero stati firmati dal M.

[…] Pertanto, considerato che nell’importo della fattura posta a fondamento del decreto ingiuntivo devono ritenersi inclusi i costi dello smontaggio della gru e che tale attività non Bancal have a peek at this web-site stata eseguita, il relativo costo deve esserne scorporato

l’oggetto del giudizio, in un massimo di dieci parole chiave, le stesse da riportare nella nota con la quale si iscrive a ruolo il ricorso;

Report this page